Durante un evento recente, Square Enix ha tenuto una lunga conferenza con il titolo “La storia e il futuro di Final Fantasy” durante il quale il Lead Game Designer Wan Hazmer ha mostrato un nuovo trailer e rivelato diverse nuove informazioni.
Vi elenchiamo qui di seguito le più significative:
- Le immagini e i video pubblicati sono realizzati grazie alla versione 1.40 del motore grafico “Luminous Studio”, la versione demo girerà sulla versione 1.50, mentre il gioco completo sarà pubblicato con la versione 2.0 del motore.
- La tech demo presentata al Tokyo Game Show sarà disponibile gratuitamente dopo l’uscita della demo. Il doppiaggio sarà sia in inglese che in giapponese.
- Contrariamente ai precenti rumor, si può evocare un Titano, ma solo alla fine del gioco.
- Cor non fa parte del gruppo ma sarà presente in gioco.
- Campeggiare darà buff a membri del party, e Ignis potà cucinare. I buff potranno essere ripristinati solo campeggiando nuovamente. Campeggiare sarà anche indispensabile per salire di livello.
- Ci sarà un ciclo giorno/notte che durerà circa 60 minuti (40 giorno e 20 notte), alcuni combattimenti dureranno persino più giorni.
- Sarà possibile viaggiare in treno e esplorare i vagoni.
- I combattimenti saranno realistici, non ci sarà un uso eccessivo di menù e controlli di gioco perchè rompe l’immersione, di conseguenza i combattimenti non saranno a turni.
- La caratteristica principale sarà la strategia; i giocatori saranno in grado di selezionare più armi e alcune abilità da utilizzare in maniera differente a seconda dello scontro da affrontare.
- Bisognerà esplorare a fondo i dungeon per trovare armi speciali.
- Episodio Duscae includerà il “Game Cycle”, il “Weapon System” e “Summon System”
- Cidney sarà la meccanica del gioco. Lei apparirà nella demo. Non è un personaggio importante nella storia, ma è importante per la parte di avventura.
- Il mondo del gioco non è completamente uniforme, nonostante ciò sarà possibile entrare in una città senza dover caricare una schermata. Basterà semplicemente guidare, parcheggiare la macchina e camminare liberamente.
- La città di Lestallum è ispirata a Cuba. Non è la più grande città del gioco, anche se è molto vasta.
- Fonte di ispirazione per questa città è anche il film “Ritorno al Futuro 2”.
- Lestallum sarà una città un po’ sporca a causa della numerosa quantità di spazzatura per terra..
- I volti degli NPC sono stati ricreati con molta attenzione.
In allegato vi lasciamo il video completo della presentazione.
Fonte: Dualshockers