Anche se non c’è ancora nulla di concreto, Hajime Tabata il game director di Final Fantasy XV ha dichiarato che in futuro il gioco potrebbe essere convertito anche per Nintendo Switch.
Le voci di una possibile conversione circolano già dalla scorsa Gamescom, quando è stata annunciata la versione PC ricca di migliorie tecniche sviluppate grazie a Nvdia.
Tabata ha specificato che il loro scopo è quello di fornire la miglior esperienza di gioco possibile per l’hardware a disposizione. Il team di sviluppo sta effettuando test approfonditi per scoprire quel che è possibile fare.
“Al momento stiamo facendo un’analisi specifica tecnica per scoprire cosa è possibile fare. Dove siamo ora, abbiamo competato questi test e determinato qual è il limite. Siamo in piena discussione su ciò che dovremmo fare e come realizzarlo su Switch“, ha dichiarato Tabata.
“Onestamente, quando abbiamo effettuato i primi test tecnici su Switch con il motore nativo, i risultati non sono stati affatto soddisfacenti. Non è nulla che vorreste vedere nel gioco finale. Non significa che tutto finisce qui, stiamo guardando ad altre opzioni. Per farvi un esempio di quanto sia ampia la discussione, siamo in contatto con Epic al momento per scoprire come sarà possibile risolvere il problema. L’Unreal Engine è grandioso e sarà molto utile“, ha aggiunto Tabata.
Non si tratta di una confema vera e propria, ma ci va molto vicino. A quanto pare la conversione per Nintendo Switch salterà solamente se sarà impossibile risolvere i problemi tecnici che ci sono attualmente.
Fonte: Nintendoeverything