Final Fantasy XV: Tabata spiega il motivo per cui la seconda parte sarà lineare

Final Fantasy XV offrirà un oper-world enorme da esplorare, ma secondo quanto riferito dal game director – Hajime Tabata – nella seconda metà il titolo seguirà un percorso più lineare (ne abbiamo parlato QUI). Nel corso di un’intervista al PAX West, Tabata ha spiegato il motivo per cui ha deciso di strutturare il gioco in questo modo, affermando che gran parte dell’open-world potrà essere esplorato in ogni momento, anche nelle fasi più avanzate.

Avrebbe pertanto dichiarato: “Non voglio che il titolo finisca con un’ambientazione open-world. Verso la fine, quando il personaggio principale si avvicina allo scontro con il nemico, c’è un’evoluzione nella storia. Volevo far sì che l’ultima parte fosse un po’ diversa da quella open-world: un’esperienza di gioco più condensata e ricca.

Tabata ha detto che una sequenza incentrata su un treno è il punto dopo il quale il gameplay open-world lascia spazio al percorso più lineare, ma i giocatori saranno sempre liberi di tornare indietro ed esplorare il mondo a proprio piacimento. Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One.

FONTE: IGN