Final Fantasy XV: Tabata vuole renderlo più casual

Abbiamo saputo che Tetsuya Nomura è stato sostituito da Hajime Tabata nello sviluppo di Final Fantasy XV, prossimo capitolo della serie Square Enix. È quindi il nuovo game director a rivelarci nuove informazioni sul gioco: “Voglio che Final Fantasy XV sia più casual; ovviamente sarà un titolo profondo ma voglio che i giocatori possano godere della sua profondità con più facilità.”

Inoltre, avrebbe aggiunto: “Un esempio di questa accessibilità è la macchina che avete visto nel trailer. Sebbene i giocatori possano guidarla da un punto A a un punto B, potranno anche decidere di farla guidare automaticamente. Altro esempio sono i combattimenti. Con l’hardware delle nuove piattaforme è possibile avere tantissimi nemici e tante possibilità d’attacco. Però voglio semplificare tutto ciò. Si utilizzerà un solo tasto per attaccare e l’intelligenza artificiale coglierà l’azione più adatta: in questo modo, semplicemente con la pressione di un pulsante si potrà avere una gratificazione immediata.”

Per finire, Tabata ha spiegato: “Non sono più tanto giovane e non ho voglia di premere troppi tasti. Preferisco utilizzare l’intelligenza della console senza impegnarmi troppo per eseguire un attacco. ”

Insomma, sono piuttosto chiare le intenzioni di Hajime Tabata: rendere Final Fantasy XV più semplice di modo che possa essere giocato da tutti.

FONTE: Gematsu