Durante l’evento Comic Fiesta, svoltosi a Kuala Lumpur in Malaysia, Square Enix ha tenuto una conferenza chiamata “La storia e il futuro di Final Fantasy“. Durante questa conferenza sono stati rivelati numerosi dettagli sul nuovo capitolo in arrivo, Final Fantasy XV.
A svelare i tanti dettagli sul gioco sono stati il Producer Shinji Hashimoto e il Lead Game Designer Wan Hazmer. Ecco una lista di informazioni diffuse durante l’evento!
- La tradizione Malaysiana gioca un ruolo importante nella città di Lestallum, che è una di quelle mostrate durante l’evento giapponese Jump Festa.
- Alcuni artwork della città di Lestallum e degli NPC sono stati mostrati, e fra le immagini è comparsa una stanza di hotel dove Noctis può alloggiare. Sono state mostrate anche sequenze di gioco con protagonisti alcuni NPC che possono preparare cibo Malaysiano (come ideato da Hazmer, che è nato in Malaysia).
- Il cibo Malaysiano nel gioco è composto principalmente da piatti chiamati teh tarik, satay e roti canai.
- Ignis è colui che cucina al campo, e preparerà diversi piatti a seconda degli ingredienti che gli vengono forniti.
- Il ciclo giorno/notte è impostati su 60 minuti reali. 40 minuti per il giorno, 15 minuti per la notte.
- Le invocazioni saranno possibili nella demo Episode Duscae
- Il gioco includerà: cicli giorno/notte, un “sistema unico di armi” e un sistema di invocazione.
- Se non fai accampamenti, non sali di livello!
- Alla domanda “Stella Nox Fleuret ci sarà in Final Fantasy XV?” La risposta è stata “No Comment”, e lo ha detto ridendo.
Fonte: dualshockers