Final Fantasy XV: la trama non vi è piaciuta? “Tutto calcolato”, dice Square

final fantasy xv

Noi siamo tra coloro che hanno amato Final Fantasy XV ma, come ben sappiamo, nulla è perfetto. Qualche fan sembra essere stato colpito negativamente dalla trama del gioco, e Square inizia finalmente a far luce sulla questione.

Tra capitoli da ritoccare e personaggi da valorizzare un po’ di più, non è un segreto che Hajime Tabata – game director – sia ancora duramente al lavoro per migliorare la sua opera, sbarcata nei negozi con una forma forse ancora lontana da quella da lui desiderata.

Se qualcosa vi è però sembrato altalenante, soprattutto nei ritmi, sappiate che – per quanto assurdo possa sembrare – era volontà del team di sviluppo raggiungere quell’obiettivo.

“La storia è così perché il giocatore potesse assaporarla esclusivamente dagli occhi di Noctis”, ha infatti detto Tabata. “Tutto ciò che vedete nel gioco, è ciò che vede anche Noctis”.

“Non volevamo creare un racconto completo e perfettamente bilanciato. Piuttosto, abbiamo dato importanza ai personaggi principali, così che giocatore e protagonista potessero condividere la stessa esperienza”.

“Dopo vari calcoli su tempi e costi di sviluppo, ci siamo accorti che avremmo dovuto spendere il doppio per far sì che anche la seconda parte del gioco fosse open-world. Per questo motivo, fin dall’inizio abbiamo optato per un finale più lineare”.

“La nostra intenzione è sempre stata quella di creare un viaggio memorabile nella prima metà del gioco, e poi far proseguire la trama nella sua interezza nella metà restante, tramite la sezione in treno”.

Fonte