Final Fantasy XV è sbarcato solo da poco su console di nuova generazione e, prevedibilmente, uno degli argomenti più scottanti riguarda proprio le sue vendite. Siamo sinceri, l’attesa ha davvero ripagato (monetariamente parlando) Square Enix?
La risposta rapida è: sì, senza mezzi termini. Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, infatti, il gioco è appena schizzato sul podio dei giochi più acquistati della scorsa settimana. Pur non riuscendo a scalzare il sempreverde FIFA 17, i suoi numeri restano comunque da capogiro.
Certo, parliamo del solo Regno Unito e, quindi, di una porzione piuttosto ristretta del mercato, ma resta comunque una delle più importanti. Almeno lì, però, il Jrpg sembra aver venduto il 79% del totale proprio su PlayStation 4, battendo la versione concorrente di un rapporto di circa 4:1.
Un risultato notevole ma che, in ogni caso, non dovrebbe affatto preoccupare Microsoft. In soli due giorni, Final Fantasy XV ha superato la soglia dei 5 milioni di pezzi venduti e, anche con un rapporto simile in altre nazioni, parliamo comunque di minimo un milione di Final Fantasy distribuiti su Xbox One.
Per quanto su PS4 sia stato il titolo più desiderato degli ultimi giorni, su console Microsoft si è infatti visto superare da Forza Horizon 3, dal già citato FIFA 17, Call of Duty Infinite Warfare, Battlefield 1 e Minecraft.
Alla fine, parliamo semplicemente di un’ulteriore conferma di come l’eterna attesa, in qualche modo, abbia comunque ampiamente ripagato i titanici sforzi della software house, qualunque sia stata la piattaforma d’arrivo.
E che, forse, la maggior parte dei fan si annida ancora su console Sony.