Final Fantasy XV comprenderà gli attacchi di gruppo e le evocazioni per il protagonista Noctis. Parlando con Famitsu, il director Hajime Tabata ha spiegato che durante le battaglie i membri del party potranno unirsi per eseguire attacchi più potenti. Sebbene le meccaniche di gioco siano ancora in via di sviluppo, Tabata ha rivelato di voler utilizzare un sistema in cui i giocatori devono cronometrare la pressione dei tasti per sferrare attacchi.
Inoltre, avrebbe svelato che i giocatori saranno in grado di equipaggiare armi multiple simultaneamente, sebbene una di queste dovrà essere quella principale, ovvero quella che determinerà gli attacchi speciali che i personaggi potranno sferrare.
Diversamente dai titoli precedenti, dove gli MP corrispondevano ai “punti magici”, Final Fantasy XV li utilizzerà per eseguire le mosse speciali; potrebbero essere utilizzati anche per evitare attacchi e proteggersi. Per finire, Tabata ha dichiarato che le evocazioni potranno essere utilizzate solo da Noctis.
Chiunque si fosse perso il recente trailer del gioco, può rimediare andando qui.
FONTE: Polygon