Chi è stato bambino a fine anni ’90 primissimi anni 2000 lo ricorda sicuramente per la sua interpretazione di Tonio Cartonio ne’ “La Melevisione“, la trasmissione per l’infanzia in onda su Rai 3. Ma lui, Danilo Bertazzi, oltre che attore è anche autore televisivo e conduttore che, dopo quella esperienza, ha anche accompagnato la generazione successiva. Dal 2006 al 2008 ha condotto “Trebisonda” e poi, dal 2014, è tornato al Fantabosco nel ruolo di Cuoco Danilo. Lo scorso anno, invece, idea e conduce “Calzino“, una specie di spin-off de L’Albero Azzurro in onda su Rai YoYo (seconda casa di Bertazzi) e poi dallo scorso anno “Un cerotto per amico“. Da quest’anno, inoltre, sul suo canale YouTube è conduttore di “Fondi di Caffè” un podcast/talk show con ospiti. In ogni episodio un tema diverso.
Prosegue la lunga estate di matrimoni VIP. Quello di Danilo Bertazzi e del compagno di sempre, Roberto Nozze, è solo l’utlimo della lista. I due, insieme da 12 anni, hanno optato per una cerimonia intima con pochi amici e familiari. Dopo il rito civile, sui profili Instagram della coppia un breve set di foto insieme. Sul profilo di Danilo, le foto col marito sono accompagnate da una didascalia semplice ma efficace. “Sì” scrive Bertazzi, “Love is Love”.
Il post ha rapidamente raggiunto un numero impressionante di like. Oltre 42 mila persone – al momento in cui scriviamo – hanno dimostrato affetto e felicitazioni per i neosposini con un cuoricino.