Fire Emblem Engage annunciato ufficialmente durante il Nintendo Direct!

Fire Emblem Engage Nintendo Switch Recensione 6

Fire Emblem sta per tornare! Durante il Nintendo Direct, il colosso giapponese ha svelato un nuovo capitolo della famosa e storica saga nipponica, previsto per debuttare su Nintendo Switch durante l’inizio del 2023, precisamente il 20 gennaio 2023. Fire Emblem Engage, il nome del progetto, era già stato leakato negli ultimi mesi, con un insider che confermò con largo anticipo il nome del gioco e la veridicità degli screen, affermando come un nuovo capitolo di Fire Emblem fosse pronto da ormai un anno.

Purtroppo le informazioni sul progetto, allo stato attuale, latitano e non poco. Secondo quanto riportato da VGC, il gioco è figlio di una collaborazione tra Intelligent System, Koei Tecmo e una divisione della Koei Tecmo Holdings, ossia Gust. Il gioco presenterà al suo interno anche una feature “Emblem” mirata ai fan più nostalgici della serie e pensata per gli oltre trenta anni di questa storica saga pluridecennale.

I giocatori potranno infatti evocare alcuni personaggi dei capitoli passati, siano essi recenti oppure giochi risalenti agli anni ’90. Il gioco uscirà in due versioni, una standard e una speciale denominata Fire Emblem Engage “Divine Edition”.

Fonte: YouTube