Five Nights at Freddy’s 6 annunciato! E cancellato

Dobbiamo fare i complimenti a Scott Cawthon, mai visto un dietrofront così veloce. La motivazione, però, gli rende onore.

Impossibile che oggi non conosciate la saga di Five Nights at Freddy’s. Parliamo di un horror “statico” suddiviso in un’infinità di episodi in cui, spesso ai comandi di un custode, dobbiamo difenderci dagli animatronics che infestano la zona approfittando dell’ambiente circostante.

Nel corso degli anni, soprattutto grazie a Youtube, ha finito per costruirsi un’enorme schiera di fan e – perché no – anche detrattori. Oggi, scopriamo che era in lavorazione anche un sesto capitolo.

Per qualcuno sarebbe una grande festa, peccato come il creatore abbia confermato che non lo porterà mai a termine. Il nome di Five Nights at Freddy’s 6, quindi, nasce e muore qui.

“Dopo essermi costretto a lavorarci su giorno dopo giorno, ho capito una cosa. Semplicemente, non volevo lavorarci più“, ha infatti confermato Cawthon, su Steam.

“Le aspettative, seguito dopo seguito, sono cresciute sempre più. Giustamente, direi. Ogni gioco dovrebbe essere migliore di quello che l’ha preceduto”.

“Ma la pressione ha iniziato ad accumularsi e, per tenere fede alle aspettative, ho iniziato ad abbandonare le cose realmente importanti della vita”.

Lo sviluppatore ha poi confermato che non abbandonerà totalmente il mercato dei videogiochi ma che, semplicemente, rivolgerà l’attenzione verso altri progetti. A oggi, non sappiamo che aspetto avrebbe avuto questo sesto episodio.

E, probabilmente, mai lo sapremo. C’è da dire che non è la prima volta che lo sviluppatore minaccia una cancellazione che poi non si è avverata, quindi chissà.

Fonte