Scott Cawthon, il creatore di Five Nights at Freddy’s, sa benissimo come la sua serie sia stata accolta dal pubblico. Ci sono un sacco di giocatori che l’adorano, certo, ma ce ne sono tanti altri che la detestano e credono che Cawthon stia sfornando un capitolo dopo l’altro soltanto per fare soldi.
In un anno, sono stati distribuiti quattro episodi di Five Nights at Freddy’s. Secondo molti questo è assurdo. In tanti adorano l’atmosfera della serie dedicata agli inquietanti animatronic, ma gran parte del pubblico è convinta che i titoli non meritino tutto questo hype.
Dopo le numerose critiche ricevute in seguito all’uscita di Five Nights at Freddy’s 4, Scott Cawthon ha così deciso di rispondere ai suoi hater nel forum del gioco su Steam. Ci ha tenuto a sottolineare che non ha mai condotto una vita agiata e soprattutto non sta trascorrendo i suoi giorni rotolandosi nei soldi guadagnati con il franchise: “Lo sapevate che l’anno scorso stavo lavorando presso Dollar General? Facevo il cassiere. Avevo tre capi che erano ancora tutti al liceo. Prima ancora lavoravo presso Target, nel reparto surgelati. Non ho mai avuto una vita di successi; e adesso che Dio mi ha benedetto, sto facendo del mio meglio per essere responsabile di tale successo. Non faccio feste nei fine settimana, né mi ubriaco. Trascorro le serate giocando Megaman 3 con i miei bambini.”
FONTE: Kotaku