Negli scorsi giorni Universal Pictures ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di Five Nights at Freddy’s, adattamento per il grande schermo dell’omonimo videogioco che abbiamo conosciuto nell’ormai lontano 2014. Il trailer sembra promettere una trasposizione abbastanza fedele dell’opera originale, con le ansiogene atmosfere tipiche della serie trasportate alla perfezione su schermo.
Al momento attuale sono pochi i dettagli noti sulla pellicola prodotta da Scott Cawthon e Jason Blum. Il film seguirà le vicende di Mike Schmidt, una guardia giurata tormentata che inizierà a lavorare presso il Freddy Fazbear’s Pizza. É a questo punto che il protagonista si renderà conto che il suo non sarà un lavoro semplice e gli animatronic che vagano per i corridoi del locale potrebbero non essere molto amichevoli. Mike si ritroverà dunque a vivere una terrificante avventura dalle tinte claustrofobiche mentre cerca di risolvere il mistero che avvolge il Freddy Fazbear’s Pizza.
Il cast del film comprenderà Josh Hutcherson nei panni di Mike Schmidt, la guardia notturna incaricata di sorvegliare il Freddy Fazbear’s Pizza. Matthew Lillard sarà William Afton, mentre Elizabeth Lail vestirà i panni di Vanessa. La giovane Piper Rubio interpreterà Abby Schmidt, la figlia di Mike. Per quanto riguarda gli animatronic che tormenteranno i protagonisti del film, questi sono stati affidati alla Jim Henson’s Creature Shop.
Five Nights at Freddy’s sarà però un horror adatto a tutti. Al momento attuale il film ha ricevuto una classificazione PG-13, a dimostrazione del fatto che anche i più piccoli potranno assistere alla proiezione senza imbattersi in scene eccessivamente spaventose. Inoltre la permanenza degli spettatori in sala potrebbe essere piuttosto lunga in quanto la pellicola potrebbe durare addirittura ben tre ore.
Five nights at Freddy’s raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 27 ottobre, anche se non è ancora chiara la data di uscita italiana.