Five Nights At Freddy’s riceverà un adattamento cinematografico prodotto da Blumhouse Porductions e in uscita nei cinema di tutto il mondo, oltre che su Peacock. Universal ha svelato il primo teaser trailer con relativa data di uscita del film, che ricordiamo essere tratto dall’omonimo videogioco che ha saputo conquistare gli amanti degli horror durante lo scorso decennio.
La pellicola tenterà di riproporre lo stesso mood che i giocatori hanno apprezzato nei videogiochi. Five Nights At Freddy’s sarà incentrato su Mike, una guardia notturna che dovrà lavorare nel Freddy Fazbear’s Pizza, un locale apparentemente abbandonato. Questo locale si scoprirà poi essere pieno di temibili animatronic assassini che punteranno ad uccidere qualsiasi essere umano capiti a tiro. La pellicola uscirà al cinema il 27 ottobre, mentre non è nota la data di uscita italiana.
Annunciato nel 2015 da Warner Bros., l’adattamento cinematografico di Five Nights At Freddy’s ha avuto un percorso piuttosto turbolento. Il film è stato poi preso dalla Blumhouse Productions e doveva uscire originariamente nel 2020. Una completa revisione del copione fece però slittare la data di uscita, con un nuovo annuncio della pellicola che arrivò solo nel 2021. La regia sarà affidata a Emma Tammi, che ricoprirà anche il ruolo di sceneggiatrice insieme a Scott Cawthon e Seth Cuddeback.
Nel cast troveremo Josh Hutcherson nei panni di Mike Schmidt, la guardia notturna incaricata di vegliare nel Freddy Fazbear’s Pizza. Matthew Lillard interpreterà William Afton, mentre Elizabeth Lail sarà Vanessa. La giovane Piper Rubio interpreterà Abby Schmidt, la figlia di Mike. Gli animatronic sono stati invece affidati alla Jim Henson’s Creature Shop.
Fonte: Universal