Uno strano individuo si aggira per l’Italia abbattendo autovelox e rimuovendo dossi a colpi di sega circolare. Ribattezzato ‘Fleximan’ dai media, nulla si sa di questo individuo. Teppista per le forze dell’ordine e le autorità locali, eroe secondo diversi comuni cittadini (automobilisti, in particolare), fenomeno di costume per tutti quanti, Fleximan è entrato a gamba tesa nell’immaginario comune. Era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di tirarne fuori un videogioco (brutto).
Fleximan, il videogioco: su Steam col 10% di sconto per il lancio
“Sei pronto a diventare Fleximan, il paladino delle strade? In questo gioco adrenalinico, la tua missione è semplice ma audace: salvare i cittadini dalle multe e ripristinare la giustizia sulle strade della nostra piccola città veneta”. Così recita la sinossi di Fleximan su Steam. Il titolo, disponibile adesso a meno di 1€, è stato lanciato in early access per i soli sistemi Windows il 24 febbraio 2024.
L’idea, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non appartiene a developer che già ci hanno abituato a simili operazioni come Marco Alfieri (già autore di Call of Salveenee e The Rise of Trump), o Giochi Penosi (GrezzoDue e Super Botte e Bamba). Dietro il progetto, infatti, troviamo invece Serio Studio che nel 2022 ha pubblicato The Awakening, un titolo dalla trama leggermente più seriosa.
“Distruggi gli Autovelox: Guida a tutta velocità attraverso le strade, individua gli autovelox e distruggili! Usa il tuo martello flessibile per ridurre in pezzi quei dispositivi fastidiosi che minacciano i cittadini con multe ingiuste. Elimina i Dossi: I dossi sulla strada rallentano il traffico e infastidiscono gli automobilisti. Schiantati contro di loro e rendi le strade più sicure per tutti. Ricorda, sei il difensore dei guidatori onesti! Esplora la Città: La nostra piccola città veneta è piena di segreti. Esplora ogni vicolo, piazza e canale. Potresti trovare indizi su nuovi autovelox o scoprire storie intriganti.”
Di seguito il trailer del gioco.