Fort Solis è finalmente disponibile su PC e PlayStation 5. La crew di Black Drakkar Games e Fallen Leaf hanno festeggiato l’uscita durante l’Opening Night Live. All’evento di Gamescom 2023 hanno presenziato ovviamente anche Troy Baker, noto per il ruolo di Joel in The Last of Us e Booker DeWitt in Bioshock Infinite, e Roger Clark, voce di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2. Entrambi gli attori, acclamati dal pubblico di videogiocatori per le loro memorabili interpretazioni, presteranno la propria voce a due dei personaggi di Fort Solis.
Ricordiamo che Fort Solis è un videogioco horror che spingerà molto suull’aspetto esplorativo. Ambientato suulla base marziana che dà nome al gioco, il titolo di Fallen Leaf ci catapulterà nei panni di Jack Leary (Roger Clark, appunto), chiamato a indagare su eventi misteriosi accaduti all’interno della base. Non aspettatevi un titolo action. Tale componente è stata infatti ridotta all’osso e il tutto è stato affidato agli ambienti.
Il progetto ha catturato sin da subito Troy Baker, il quale ha addirittura accettato il ruolo dopo 10 secondi di chiamata. “Dopo 10 secondi di conversazione era già un ‘sì’, innanzitutto perché avrei lavorato con Roger Clark – che è diventato un buon amico – col quale ho sempre desiderato lavorare specie dopo aver giocato Red Dead Redemption e poi perché il director mi ha raccontato la trama“, ha affermato Baker in un’intervista.
Fonte: Gamescom