In un periodo in cui il genere horror sci-fi sembra essere tornato alla ribalta con titoli come The Callisto Protolcol e Dead Space Remake, Fallen Leaf coglie la palla al balzo mostrando un nuovo trailer di Fort Solis. Il titolo sarà una nuova angosciante avventura che questa volta ci porterà a vivere una lotta per la sopravvivenza su Marte.
Il nuovo trailer trasporta i giocatori direttamente sul Pianeta Rosso dove l’ingegnere spaziale Jack Leary si ritroverà intrappolato in una pericolosa indagine dopo aver ricevuto una misteriosa richiesta d’aiuto proveniente da una base sul pianeta. Aiutato dalla collega Jessica Appleton, Jack dovrà riuscire s risolvere il mistero che circonda la base mentre cerca di sopravvivere agli orrori che la circondano.
Oltre a mostrare qualche piccola anticipazione della trama il filmato conferma che Fort Solis non sarà un’esclusiva PC ma arriverà anche su PlayStation 5. Ma non è tutto. Nel corso di una recente chiacchierata con The Loadout, Fallen Leaf ha svelato che in futuro il titolo sarà disponibile anche su Xbox Series X|S. Escluse invece le versioni per Ninetndo Switch e console di scorsa generazione.
“Come sviluppatori, vogliamo davvero portare Fort Solis al pubblico più vasto possibile. Vogliamo che molti giocatori lo provino in modo da ottenere un feedback migliore. Ne conseguirà anche una maggiore visibilità per il team e per persone come Roger Clark per mettere in mostra il proprio lavoro. Quindi vogliamo che arrivi nelle mani di quante più persone possibili” ha spiegato James Tinsdale, game director di questa nuova avventura.
Infine gli sviluppatori hanno raccontato che Fort Solis sarà un vero e proprio horror next-gen che sfrutterà le potenzialità di Unreal Engine 5. Il titolo non presenterà un HUD e la telecamera rimarrà costantemente incollata al personaggio, senza alcun tipo di taglio o dissolvenza. Confermati inoltre diversi finali multipli, influenzati da alcune scelte compiute durante il corso della storia. Insomma, il budget stimato di oltre 2 milioni di euro permetterà infatti di dare vita ad un’esperienza che rimarrà impressa nei giocatori.
Annunciato nel corso del 2022 durante il Summer Game Fest, Fort Solis promette dunque un’avventura in pieno stile Dead Space ed Alien, titoli a cui sembra ispirarsi senza troppi giri di parole. Il titolo indipendente sviluppato da New Leaf vanterà inoltre un cast di tutto rispetto: Roger Clark e Troy Baker, interpreti di personaggi quali Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2 e Joel Miller in The Last of Us.
Nonostante non sia stata svelata una data di uscita ufficiale, il nuovo trailer ha svelato infine che Fort Solis sarà disponibile nel corso di questa estate. Voi lo prenderete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonti: PlayStation, The Loadout