Nella serata di ieri su Fortnite è andato in onda il finale della stagione 10 della battle royale. L’evento è stato così seguito da aver mandato in tilt i server di Twitch, Youtube e PlayStation Network (ne abbiamo parlato in questa news).
Quel che è accaduto è una completa novità per la battle royale di Epic Games. L’intero mondo di gioco è stato risucchiato in un buco nero. Ciò fa presagire che lo sviluppatore stia per lanciare una sorta di ‘Capitolo 2‘, così com’è stato definito da molti utenti con una mappa completamente nuova o ampiamente rinnovata.
Una cosa molto particolare di questo evento è che da oltre 12 ore ormai è possibile vedere un buco nero, e a intervalli più o meno regolari appaiono dei numeri nella schermata.
Come riporta Fortnite Leaks, il primo numero a essere uscito fuori dal buco nero è un 87. Seguito poi da 14, 106, 2 e 150, cosa vogliano indicare questi numeri è un mistero che i giocatori stanno cercando di risolvere.
Ma le cose strane non finiscono qui. Alcuni utenti hanno anche scoperto une ester egg, inserendo lo storico ‘Konami Code‘ si ottiene l’accesso a un mini-game che ovviamente non sta lì per caso!
Il codice varia leggermente a seconda della piattaforma su cui si inserisce, ve li riportiamo tutti qui di seguito:
- PC – Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Invio
- PS4 – Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Croce, Start
- Switch – Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, +
- Xbox One – Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Start
A 87 appeared on the screen! We're making progress… I guess. LOL pic.twitter.com/2Ai5oLrdBS
— ShiinaBR – Fortnite Leaks (@ShiinaBR) October 13, 2019