Conoscete il film Sliding Doors? Ebbene come sarebbero i giorni nostri se Fortnite fosse stato cancellato prima di raggiungere il successo mondiale? Sembra folle solo pensarci, eppure c’è stato un momento in cui il titolo di Epic Games ha seriamente rischiato di non farcela!
A svelare i retroscena dietro lo shooter è stato Rod Fergusson, Direttore di Produzione di Epic Games. Ed è proprio lui il protagonista involontario di questo film mai raccontato.
Nel 2012 era a capo del progetto di Fortnite che all’epoca era stato annunciato da pochi mesi ed era nelle primissime fasi di sviluppo. La modalità battle royale non era neppure in programma.
Fergusson era fortemente intenzionato a cancellare il gioco a causa di alcune difficoltà tecniche. Ma prima di arrivare a questo punto ha lasciato Epic Games per Irrational Games, dove si è messo all’opera per completare lo sviluppo di Bioshock Infinite.
Il progetto è così proseguito ed è stato lanciato prima a pagamento con la modalità Salva il Mondo, per poi ottenere il successo mondiale con la modalità battle royale.
“Se fossi rimasto alla Epic, avrei cancellato Fortnite. Assolutamente! Prima di andare via ho provato a cancellarlo. C’era solo Salva il Mondo, un progetto con diverse sfide. In qualità di direttore della produzione al tempo, non avrebbe superato le mie aspettative per proseguire nello sviluppo“, ha dichiarato Fergusson.
Oggi lo sviluppatore è a capo di The Coalition e si sta occupando di Gears 5 per Xbox Game Studios.
Fonte: Gamespot