Con l’arrivo della Stagione 5 – Capitolo 3, Fortnite riceve nuovi contenuti ed eventi, tra cui quelli dedicati alla serie TV di Fallout. L’aggiornamento non ha però trovato il favore di Ninja, lo streamer per eccellenza del videogioco Epic Games. Secondo il famoso influencer, con questo aggiornamento Epic Games avrebbe reso il battle royale “un gioco da perdenti” e questo potrebbe spingere Ninja ad abbandonare definitivamente il gioco che lo ha reso celebre e con cui è cresciuto dal punto di vista professionale.
Fortnite: per Ninja i veicoli sono sbilanciati e troppo forti
Il disappunto è espresso in una clip di appena 45 secondi dove Ninja si lascia andare in uno sfogo di rabbia. In particolare, lo streamer non apprezzerebbe le variazioni al bilanciamento dei veicoli, definite da Ninja come insostenibili. I veicoli sarebbero diventati troppo, troppo potenti e questo renderebbe Fortnite un videogioco non più degno dell’interesse di Ninja. Il parere dello streamer, per quanto acceso, incontra comunque quello di molti pro-player e anche utenti occasionali che proprio non riescono ad apprezzare questo sbilanciamento a favore dei veicoli. Altri invece gli dicono semplicemente di adattarsi e lamentarsi di meno.
“Se fossi un bambino di cinque anni che ama le auto, sarei la persona più felice del mondo, ma sono un adulto di 32 anni e adoro sparare nei videogiochi e ora mi trovo a guidare un veicolo in una mappa sperando di trovare qualcuno che ne abbia uno peggiore del mio”, afferma Ninja in maniera un po’ più accesa. Vista la rilevanza di Ninja, non è da escludere che Epic Games decida di prendere appunti per la prossima stagione. E voi che ne pensate? Vi trovate d’accordo con lo streamer o credete che lui debba solo farsene una ragione?
Fonte: Fortnite Comp Report