Fortnite è semplicemente impressionante. Il famoso Battle Royale di Epic Games ha infatti stracciato ogni precedente record con l’arrivo della Stagione 4, denominata Fortnite OG. L’avvento dell’espansione ha spinto oltre 44,7 milioni di giocatori ad avviare il gioco in data 4 novembre 2023, con questi ultimi che hanno totalizzato un ammontare di ore complessive pari a 102 milioni. Si tratta di un primato per il titolo che mai, e sottolineiamo mai, aveva raggiunto traguardi paraognabili.
Che questa espansione avesse creato molto interesse nei fan era già palese con il debutto dell’espansione. 4,9 milioni di giocatori connessi in contemporanea si sono uniti allo scontro durante il giorno del debutto e già questo era di per sé un grande segnale. Solitamente, infatti, Fortnite registra la metà dei giocatori nella giornata di avvio di una stagione. Casomai questo non bastasse a far capire quanto strabiliante sia questo risultato, vi basti pensare che quasi il 40% dei possessori di una Xbox hanno giocato a Fortnite.
Parliamo infatti del 38% di utenti attivi su Xbox, numeri che fanno impressione solo a concepirli. PlayStation non è da meno con un 33% di utenti attivi. In media i giocatori hanno giocato per 195 minuti su PlayStation e addirittura 204 su Xbox. Resta da cpaire quanto questo slancio durerà e soprattutto se questo avrà fatto capire agli sviluppatori cos’è che il pubblico realmente vuole. In ogni caso, che ne pensate di Fortnite OG? Ci state giocando? Discutetene nei commenti come sempre, Gametimers!
Fonte: Epic Games