Era tutto partito come un rumor, ma ora è finalmente arrivata l’ufficialità: Forza Horizon 5 arriva su PS5! L’annuncio giunge dal profilo ufficiale della saga firmata Playground Games e conferma che il titolo arriverà questa primavera su PlayStation 5, comprensivo di tutti i contenuti che i giocatori Xbox hanno già potuto sperimentare nel corso degli oltre 3 anni di vita del gioco. Playground Games non si è fatta inoltre sfuggire l’occasione per unire ancor di più le community PlayStation, Xbox e PC, promettendo il cross-play sin dal lancio.
Playground Games non ha comunicato una data di uscita ufficiale, ma ha già confermato che tutti i DLC usciti finora saranno acquistabili anche su PlayStation 5 sin dal Day One. Con tutti DLC, le espansioni e i contenuti gratuiti aggiunti finora, Forza Horizon 5 vanterà un parco auto maestoso, quasi 900 vetture a cui si aggiungono poi 40 update a tema e tantissimi contenuti da poter esplorare.
Il porting è stato sviluppato da Panic Button in collaborazione con Playground Games e Turn10. Oltre alla versione PS5, Playground ha annunciato l’arrivo di un nuovo update gratuito per tutte le piattaforme chiamato Horizon Realms. Potete già aggiungere il gioco alla vostra lista desidere su PlayStation Store.
Fonte: Forza.net