Forza Horizon 5 e Indiana Jones e l’Antico Cerchio stanno per debuttare finalmente su PlayStation 5. Per Indy, si dovrà aspettare solo fino al 17 aprile, 15 se si prenota la Premium Edition, mentre per il racing firmato Playground Games bisognerà aspettare un paio di settimane in più, con l’uscita fissata al 29 aprile, con la Premium che invece garantisce l’accesso il 25. Con il loro pre-order disponibile sul PS Store, c’è la conferma che su PlayStation c’è voglia di Xbox Game Studios.
Come riportato da Resetera e poi diffuso da The Verge, diverse regioni del PlayStation Store vedono i giochi Xbox Game Studios in cima alle classifiche di titoli più prenotati sul PS Store, con sia Indiana Jones e l’Antico Cerchio che Forza Horizon 5 a svettare sulla concorrenza. Anche l’Italia rientra tra queste regioni, con il popolo nostrano che proprio non vede l’ora di provare i titoli degli studi Xbox. Oltre al Bel Paese, il duetto è richiestissimo in Canada, negli Stati Uniti, in francia, in Germania, in Spagna e nel Regno Unito.
Una combinazione tra tempismo perfetto e assenza di videogiochi first party di PlayStation avrebbero condotto a questa situazione, ipotizza Tom Warren di The Verge. Ma difficilmente la situazione sarebbe cambiata, continua Tom Warren citando Sea of Thieves, videogioco di Rare che conquistò la vetta delle classifiche dei videogiochi più venduti, restando poi stabilmente nella lista dei videogiochi più scaricati su PlayStation per diversi mesi.
Fonte: The Verge