Forza Horizon 5: il Creative Director lascia Playground Games e fonda Maverick Games! Open World Tripla A in sviluppo

Forza Horizon 5 Recensione Gametime PC Playground Games Xbox Game Studios Xbox Series S Xbox Series X Xbox One Mercedes AMG One 4

Mark Brown, Creative Director di Forza Horizon 5, ha deciso di fondare un nuovo team insieme ad altri sviluppatori veterani di Playground Games, la software house dietro il noto franchise racing open world e che attualmente lavora su Fable. Lo studio in questione si chiama Maverick Games e si occuperà dello sviluppo di un nuovo Open World Tripla A dalla qualità ‘Premium‘.

Lo studio ha sede a Leamington Spa, nel Regno Unito, e punta a ottenere 140 dipendenti. Tra questi troviamo veterani di Playground Games e Sumo Digital. Mike Brown si occuperà del ruolo di Creative Director e Capo dello studio, mentre il COO sarà Harinder Sangha, precedentemente Co-studio Head presso Sumo Digital Leamington.

Dal team di Forza Horizon sono invece stati presi Tom Butcher (Executive Producer), Matt Craven (CTO), Gareth Harwood (Content Director) e Fraser Strachan (Audio Director). Ben Penrose, ex Sharkmob London e Playground Games, si occuperà della direzione artistica. Elly Marshal, ex Electronic Arts, lavorerà invece come UX/UI Director.

Il team è attualmente alla ricerca di ulteriore personale per quello che il team definisce un Open World molto ambizioso e di qualità ultra elevata. Il gioco uscirà su PC e console, e dato l’utilizzo al plurale di questo termine, non dovrebbe essere esclusiva. Molti dei membri citati hanno una notevole esperienza nella gestione di titoli open world quali appunto la stessa serie di Forza Horizon.

“Il nostro obiettivo con Maverick è essere uno studio che le persone ameranno”, spiega Mike Brown. “Per i giocatori, stiamo già lavorando su un elettrizzante titolo di qualità ultra elevata, e per gli sviluppatori, stiamo creando una casa dove tutti siano incoraggiati a prendere rischi, essere curiosi, creativi, innovativi e soprattutto essere se stessi e essere un Maverick”.

Fonte: Maverick Games