Forza Horizon 5, a poche settimane dall’arrivo di un DLC interamente incentrato sul synthwave, ci catapulta ancor di più negli anni ’80 con l’Universal Icons Car Pack, un pacchetto comprensivo di 5 delle vetture più iconiche della cultura pop, spaziando da Ritorno al Futuro a Knight Rider (noto in Italia come Supercar). Si tratta di un vero e proprio tributo al cinema anni ’80 e ’90, il tutto al prezzo di 10 euro.
Forza Horizon 5: con KITT e la DeLorean arrivano anche 5 nuove vetture sportive
Nel DLC troveremo tre vetture tratte dai rispettivi film della trilogia Ritorno al Futuro, il che corrisponde a tre diverse DeLorean DMC12. I più nostalgici potranno optare per quella storica del primo film, ma volendo c’è anche quella con cui Doc e Marty viaggiano nel Far West. Indovinata, in tal senso, la sequenza che rimanda proprio all’iconica fuga dal treno. Una volta superate le 88 miglia orarie, i tubi che circondano la carrozzeria emetteranno una luce blu.
Knight Rider non poteva non essere presente in questo pacchetto con la sua amata KITT, la celebre Pontia Firebird Trans Am trasformata, nella serie, in un veicolo tecnologicamente avanzato e dotato di una IA pensante capace di prendere decisioni in tempo reale e stringere addirittura un legame con Michael, protagonista interpretato da David Hasselhoff. L’auto ha anche un bodykit che vi permetterà di replicare la modalità Super Pursuit.
Ultimo, ma non per importanza, il tributo a Jurassic Park, questa volta sottoforma di un veicolo Jeep con la livrea presa direttamente dal film. Insieme a questo pacchetto sono state annunciate le nuove auto premio della prossima stagione, ossia: Ford Mustang Dark Horse ’24, Hyundai IONIQ 5 N ’23, KIA EV6 GT ’23, Toyota GR Yaris ’21 e Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S ’23.
Fonte: Xbox