Forza Motorsport potrebbe avere una Formula 1 moderna all’interno del gioco. Microsoft ha infatti annunciato una nuova partnership tra la scuderia francese BWT Alpine F1 Team, con sede a Enstone, e Xbox & PC Game Pass. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che mette in chiaro il legame che c’è tra le due aziende. In sottofondo, un improbabile suono di un V10 aspirato. “Siamo orgolgiosi di annunciare che Xbox si unirà a Alpine F1 Team come Partner Console Ufficiale”, afferma la scuderia sul proprio profilo.
A ripostare l’annuncio, guardacaso, è stata proprio la pagina ufficiale del futuro racing firmato Turn10, che ha aggiunto: “La Alpine F1 Team ha passione per le corse e un desiderio di competizione che i fan di Forza Motorsport potranno apprezzare. Benvenuti nella famiglia Xbox!”. Il messaggio potrebbe suggerire che proprio la Alpine A523 che sta competendo quest’anno in F1 potrebbe fare il suo debutto nella serie videoludica.
In realtà non sarebbe una sorpresa. Il team di Enstone, prima marchiaito Lotus, poi Renault e ora Alpine, ha un legame con la serie racing di Xbox dal 2013, quando fu lanciato Forza Motorsport 5. Nel corso degli anni, hanno fatto la propria apparizione monoposto quali la Lotus E21, la Lotus E23 e la Renault RS.17, tutte auto sponsorizzate Microsoft. La Alpine A523 potrebbe essere la prossima di questa lunga famiglia di monoposto.
Forza Motorsport uscirà il 5 ottobre per chi prenoterà l’edizione Ultimmate Edition. Per tutti gli altri, l’appuntamento è fissato al 10 ottobre 2023 su PC, Xbox Series X e Xbox Series S.
Fonte: Xbox