Forza Motorsport ha ricevuto di recente uno degli update più importanti sin dalla release e che ha portato all’introduzione non solo di auto amatissime e richiestissime dalla community come la Porsche 963 LMDh, allargando così il parco Hypercar del gioco, ma anche all’introduzione di Sebring e delle gare di durata. Tra i tanti cambiamenti, figura anche un sistema di illuminazione che ora lavora meglio, regalando colori più vibranti e realistici e distaccandosi, così, da quel look più cinematografico che aveva il gicoo fino a qualche giorno fa.
Forza Motorsport: possiamo aspettarci un futuro radioso per il racing Turn10?
Turn10 aveva infatti lavorato su un sistema di illuminazione che affliggeva il gioco con una strana patina sullo schermo che in alcuni scenari faceva il suo effetto, ma che in generale contribuiva a spegnere i colori e regalare un’immagine poco realistica, soprattutto in condizioni di illuminazione totale. Al contrario, in notturna si aveva addirittura troppa luce rispetto a quanto dovrebbe, difetto comunque ancora persistente nel gioco.
Con l’update 9.0, il primo aspetto è stato cambiato e ora il gioco presenta finalmente colori vibranti. Il video di MotoGamesTV mostra diverse combinazioni auto/pista/meteo/ora, permettendoci così di vedere quanto il lavoro di Turn10 abbia migliorato la situazione, soprattutto in diurna. Ciò vale anche per le ombre, ora più nitide. Continua dunque il processo di rifinitura di Turn10 che sta contribuendo a risollevare non poco un Forza Motorsport che, tolto lo stupore iniziale, si è rivelato più deludente del previsto.
Fonte: MotoGamesTV