L’Xbox and Bethesda Game Showcase ne ha avuto per ogni tipologia di palati, e i degustatori di racing game non sono usciti insoddisfatti. Oltre ad aver svelato l’espansione di Forza Horizon 5 dedicata a Hot Wheels, infatti, Xbox Game Studios ha finalmente tolto il velo su Forza Motorsport, l’atteso reboot della serie motoristica di punta di Microsoft sviluppata da Turn10.
Durante l’evento, infatti, Turn10 ha impressionato gli spettatori da casa con un trailer di Forza Motorsport che sprizza next-gen da tutti i pori. A colpire è l’ambientazione delle piste, realizzate con una cura possibile solo quando hai, come base di partenza, una console potente come Xbox Series S.
I risultati si vedono già da ora, con un gioco che graficamente lascia meravigliati. Le piste sono sensazionali, e il Ray Tracing dona all’illuminazione un realismo finora sconosciuto alla serie corsistica targata Microsoft.
Ricordiamo che Forza Motorsport punta a ripristinare la reputazione della serie dopo il deludente settimo capitolo, acclamato dalla critica ma criticato dai fan più puri della serie, i quali l’hanno trovato quasi un affronto al retaggio di Forza. Con questo capitolo, però, Turn10 punta a rinnovare la serie.
Fonte: Microsoft