Forza Motorsport potrebbe arrivare già questa estate. A suggerirlo non è un leaker oppure un giornalista, bensì Microsoft stessa. La pagina ufficiale Microsoft Game Dev ha infatti risposto a un Tweet di Alan Hartman, Capo di Turn10. Con una domanda più che eloquente, la pagina ha esordito chiedendo: “Chi altro è pronto per questa estate?”, accompagnando la domanda con la emoji di un’auto.
È bastato poco, dunque, che i fan si scatenassero ipotizzando gli scenari più variegati. L’ipotesi più diffusa è che il gioco possa uscire nel corso dell’estate, nei mesi tra giugno e settembre, mentre altri utenti ipotizzano addirittura che Microsoft possa fare uno shadow drop in occasione del Xbox Games Showcase di giugno. Per chi non lo sapesse, si tratta di una pratica che consiste nel pubblicare il gioco a sorpresa dopo l’evento di presentazione. Microsoft non è nuova a questi lanci.
L’ultimo caso è stato Hi-Fi Rush, e si è dimostrata essere una tecnica più che ottima. Certo, non sarebbe uno shadow drop paragonabile, essendo Forza stato annunciato tre anni fa, ma basterebbe comunque per scuotere gli amanti del brand. Allo stato attuale, sappiamo per certo che Forza Motorsport uscirà nel 2023, in esclusiva Xbox Series X, Series S e PC, e che Turn10 sta rifinendo al meglio il titolo.
Nel frattempo, ricordiamo che Forza Motorsport spingerà molto sull’accessibilità, includendo un sistema che permetterà persino ai non vedenti di poter giocare il nuovo simulatore automobilistico firmato Turn10. Il gioco sarà enorme, e includerà al suo interno 20 autodromi (più relativi layout, comprese varianti storiche) e oltre 500 vetture.
Fonte: Microsoft Game Dev