Home News Il fotorealismo arriverà, ma quanto è importante? Climax parla dell’annosa questione

Il fotorealismo arriverà, ma quanto è importante? Climax parla dell’annosa questione

Nintendo Switch è appena arrivata sul mercato e, adesso, il triangolo videoludico è finalmente completo. Ma proviamo per un attimo a chiudere gli occhi e a immaginare il futuro prossimo: prima o poi, PS4, Xbox One e Switch saranno sostituite. Cosa dovremmo aspettarci dai loro successori?

A rispondere alla domanda c’è Jamie Fisher, producer di Climax Studios. Il team inglese, famoso anche per gli spin-off portatili di Silent Hill, cerca oggi di immaginare con noi il futuro del videogioco. Cosa ne pensa, ad esempio, di un’eventuale PS5?

“Non mi interessa molto la macchina, ma più i giochi che supporterà, ha infatti detto.

“Il mio desiderio è che, sui futuri hardware, le persone continuino a lavorare a grandi giochi. Il fotorealismo, poi, sarà inevitabile”.

“Continuando ad aumentare la potenza degli hardware da gioco, cosa che accadrà al 100%, raggiungeremo sicuramente il fotorealismo. Se si tratterà già della prossima generazione o meno, poco importa”.

“Per quanto mi riguarda, però, non è un traguardo così accattivante. Preferisco sempre i giochi dall’estetica e dal senso artistico ben ponderati a quelli che semplicemente cercano di emulare la realtà”.

“Non sono abbastanza qualificato per parlare di Pro e Scorpio dal punto di vista del mercato, ma da acquirente non mi piace che la console comprata solo 3 anni fa diventi subito obsoleta. Lo spostamento verso un mercato console più iterativo, però, resta una proposta interessante”.

Fonte

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version