Framework Laptop ha lanciato una sfida al mondo dei PC, dire addio a quei portatili monolitici che diventano obsolescenti dopo pochi anni e che sono complicatissimi da riparare. La loro missione è quella di realizzare laptop da gaming che si possono upgradare a piacimento e per questo sono anche progettati per essere facilmente riparabili.
A partire da questa settimana la diffusione dei Framework Laptop si è espansa, e per la prima volta arriva in Italia, Spagna e Belgio. E potete già scoprire le ultime novità a questo indirizzo, dove sono presenti anche i modelli dotati di CPU Intel Core di 13a generazione e AMD Ryzen Serie 7XXX.
Ma ciò che rende questi laptop unici, è la loro capacità di essere personalizzati con facilità, ricevere upgrade nel tempo ed essere facilmente riparabili. Una sorta di PC Frankenstein che potrete assemblare e personalizzare a vostro piacimento con CPU, GPU, dissipatore, tastiera, trackpad e persino una serie di 6 slot dedicati alle porte che potrete configurare come volete!
Il progetto è tale da rendere anche le riparazioni facili e poco dispendiose, e in caso di guasti basterà semplicemente sostituire il componente incriminato e non l’intero PC.
Fonte: Frame Laptop