I giochi sviluppati da FromSoftware hanno sicuramente lanciato un genere che ha fatto riscoprire la difficoltà nei videogiochi, quella genuina ansia o adrenalina di poter perdere tutti i progressi fatti in un singolo errore, un sentimento che era andato perduto negli anni, man mano che i videogiochi divenendo un media sempre più conosciuto e alla portata di tutti, aveva aperto le porte ad una maggiore accessibilità nel completamento permettendo di impostare il livello di difficoltà al quale lo si voleva affrontare.
Ma con i titoli FromSoftware, a partire da Demon’s Souls l’incubo dei giochi complessi sembrava essere rifiorito e non solo nelle produzioni indie, ma proprio nei tripla A, tanto da essere divenuti oggi dei titoli di culto, attesi da giocatori di tutto il mondo, veterani o neofiti, e non possiamo non pensare ad Elden Ring che sarà disponibile tra meno di un mese.
Ma a parte il pubblico, che ha amato e odiato questi giochi, cosa ne pensano gli sviluppatori interni a Sony? Tutto questo è stato approfondito sul PlayStation Blog, dove ai vari sviluppatori di casa Sony è stato domandato quale fosse il loro boss preferito all’interno dei titolo FromSoftware.