FromSoftware: gli sviluppatori dei PlayStation Studios ci raccontano quali sono i loro boss preferiti

I giochi sviluppati da FromSoftware hanno sicuramente lanciato un genere che ha fatto riscoprire la difficoltà nei videogiochi, quella genuina ansia o adrenalina di poter perdere tutti i progressi fatti in un singolo errore, un sentimento che era andato perduto negli anni, man mano che i videogiochi divenendo un media sempre più conosciuto e alla portata di tutti, aveva aperto le porte ad una maggiore accessibilità nel completamento permettendo di impostare il livello di difficoltà al quale lo si voleva affrontare.

Ma con i titoli FromSoftware, a partire da Demon’s Souls l’incubo dei giochi complessi sembrava essere rifiorito e non solo nelle produzioni indie, ma proprio nei tripla A, tanto da essere divenuti oggi dei titoli di culto, attesi da giocatori di tutto il mondo, veterani o neofiti, e non possiamo non pensare ad Elden Ring che sarà disponibile tra meno di un mese.

Ma a parte il pubblico, che ha amato e odiato questi giochi, cosa ne pensano gli sviluppatori interni a Sony? Tutto questo è stato approfondito sul PlayStation Blog, dove ai vari sviluppatori di casa Sony è stato domandato quale fosse il loro boss preferito all’interno dei titolo FromSoftware.

3. Danzatrice della Valle Boreale

Randall Lowe, produttore presso Bluepoint Games, ha invece affermato di preferire la Danzatrice della Valle Boreale di Dark Souls 3.

“Quando metti piede nella cappella del castello di Lothric, la porta si chiude alle tue spalle e l’oscurità cala sulla stanza. Per me si è trattato di uno dei momenti più memorabili della storia del videogioco: vedere la Danzatrice calarsi sinuosamente dalla pozza di oscurità sul soffitto ed ergersi di fronte al mio personaggio. Ho ancora i brividi solo a ripensarci”.

“Il combattimento ha un ritmo fluido, eppure stranamente frenetico, ed è evidente fin dall’inizio quanto sia letale questo boss. È stato il primo combattimento in assoluto a darmi l’idea di una danza, un balletto tra due forze che cercavano di dominarsi l’un l’altra. Mi ha ricordato il mio primo incontro con il Trapassatore di Demon’s Souls, ma ulteriormente perfezionato”.

“Quando ho vinto, ho provato per la prima volta tristezza nello sconfiggere un boss in un gioco Souls. Volevo ancora più fasi da affrontare, più fuoco nell’arena, più combattimento. Non vedo l’ora di scoprire quale parte di Elden Ring mi darà la stessa emozione”.

Dark Souls 3 FromSoftware Danzatrice della Valle Boreale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here