FromSoftware: gli sviluppatori dei PlayStation Studios ci raccontano quali sono i loro boss preferiti

I giochi sviluppati da FromSoftware hanno sicuramente lanciato un genere che ha fatto riscoprire la difficoltà nei videogiochi, quella genuina ansia o adrenalina di poter perdere tutti i progressi fatti in un singolo errore, un sentimento che era andato perduto negli anni, man mano che i videogiochi divenendo un media sempre più conosciuto e alla portata di tutti, aveva aperto le porte ad una maggiore accessibilità nel completamento permettendo di impostare il livello di difficoltà al quale lo si voleva affrontare.

Ma con i titoli FromSoftware, a partire da Demon’s Souls l’incubo dei giochi complessi sembrava essere rifiorito e non solo nelle produzioni indie, ma proprio nei tripla A, tanto da essere divenuti oggi dei titoli di culto, attesi da giocatori di tutto il mondo, veterani o neofiti, e non possiamo non pensare ad Elden Ring che sarà disponibile tra meno di un mese.

Ma a parte il pubblico, che ha amato e odiato questi giochi, cosa ne pensano gli sviluppatori interni a Sony? Tutto questo è stato approfondito sul PlayStation Blog, dove ai vari sviluppatori di casa Sony è stato domandato quale fosse il loro boss preferito all’interno dei titolo FromSoftware.

5. Lady Maria

Invanna Littschwager, artista ambientale di Santa Monica Studio, ha invece espresso il suo amore per lo scontro con Lady Maria, della Torre dell’Orologio Astrale, boss del DLC di Bloodborne.

“Appena ho messo piede in questa enorme torre dell’orologio abbandonata, con un cadavere ad attendermi su una sedia, soffuso dalla luce che penetrava da una finestra riccamente decorata… ho capito subito cosa mi aspettava. Non avevo però idea che si sarebbe trattato della battaglia più difficile e al contempo più bella di tutto il gioco. Lo scontro con Lady Maria è il mio preferito in assoluto perché mi ha fatto sentire parte di una vera danza, con Lady Maria stessa a guidare i miei passi”.

“La stanza è praticamente vuota, ma le candele quasi liturgiche sui lati e i petali bianchi sparsi per terra, illuminati dalla spettacolare finestra della torre dell’orologio, la rendono tanto suggestiva quanto perfettamente adatta al combattimento. La musica è splendida, con un ritmo perfetto per mettere in circolo l’adrenalina. La sua camminata è serena, perché sa che sta per farti a pezzi: un’animazione meravigliosa e adatta al design del personaggio”.

“Le diverse fasi del combattimento scorrono con fluidità estrema, in perfetto equilibrio con il ritmo della battaglia. La prima fase è una danza al ritmo dei suoi rapidi attacchi. Nella seconda fase la velocità e la portata dei suoi attacchi aumentano: Lady Maria usa il proprio sangue come una frusta. Nella terza fase comincia a usare sangue e fiamme, costringendo il giocatore a schivare: un solo errore ed è la fine. Affrontarla per la prima volta è stata un’esperienza meravigliosa”.

Bloodborne FromSoftware Lady Maria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here