Come accaduto nella scorsa edizione del Milan Games Week, anche quest’anno tornerà il “Fuori Milan Games Week”. L’evento si svolgerà dal 18 al 25 ottobre e sarà un vero e proprio fuori salone con un programma molto ricco e diretto dalla direzione artistica di Game Art Gallery.
L’appuntamento, dal titolo Videogames and the City, visioni videoludiche urbane, avrà inizio domenica 18 ottobre 2015 e si concluderà domenica 25 ottobre 2015, accompagnando la quinta edizione del Milan Games Week, in programma dal 23 al 25 ottobre 2015 ai Padiglioni 3-4 di FieraMilanoCity.
Otto giorni di puro intrattenimento, arte e cultura, composti da tante iniziative gratuite rivolte non solo agli appassionati di videogiochi, ma anche agli amanti del cinema, dei fumetti, dello sport e della musica, nonché a tutti i curiosi affamati di divertimento e novità.
Decine gli eventi proposti in ogni angolo di Milano:
- presentazioni letterarie
- mostre d’arte e installazioni
- attività sportive di ultima generazione, giochi di ruolo urbani
- conferenze e tavole rotonde
- workshop
- serate danzanti a suon di musica a 8bit
- molto altro ancora
Un palinsesto variegato che mira a presentare il medium videoludico da nuove e originali prospettive, che ne esaltino non solo l’aspetto prettamente ludico, ma anche quello artistico e culturale, in luoghi di grande impatto e richiamo come Piazza Duomo e il Politecnico di Milano.