L’uscita di Futurama è sempre più vicina. La nuova stagione della serie TV, attesa per il 24 luglio, sarà disponibile anche in Italia grazie a Disney+. Hulu ci ha ricordato dell’imminente ritorno della Planet Express con il primo trailer ufficiale, lungo due minuti e che ci dà un antipasto di ciò che ci attende in questa nuova stagione.
Questa nuova stagione sarà indirizzata a ben due tipi di pubblico: l’appassionato che ha seguito ogni avventura di Philip J. Fry, Leela, Bender e tutta la Planet Express lungo gli oltre dieci anni di serilizzazione e chi, invece, non ha mai guardato una puntata. Essa farà da soft reboot, riscrivendo parte del finale, e darà le risposte su diversi quesiti che non hanno avuto risposta nel corso della serie TV.
L’operazione di Hulu sarà ovviamente molto difficile. Il finale della serie era stato apprezzato dai telespettatori, dunque c’è il rischio che questo finale possa rovinare il tutto. Preoccupazioni inutili? Ce lo auguriamo. Detto questo, mancano appena quattro settimane all’uscita della serie TV, dunque non ci resta che attendere e non farci sopraffare dall’hype.
Ideata da Matt Groening, mente visionaria autore del ben più longevo e famoso The Simpson e del recente Disincanto, serie TV animata distribuita su Netflix, Futurama è una serie TV incentrata su Philip J. Fry, un ragazzo del 2000 che, a causa di una disattenzione (che poi si scoprirà essere altro), è finito catapultato 1000 anni nel futuro grazie a una macchina criogenica che l’ha mantenuto in vita.
Giunto nel futuro, Fry si troverà in una società profondamente diversa rispetto a quella a cui era abituata, dove addirittura è possibile suicidarsi grazie a macchine per il suicidio disponibili lungo le strade. È proprio in prossimità di una di queste macchine che Fry farà la conoscenza di Bender, il quale lo introdurrà Planet Express, dove conoscerà Leela e quello che si scoprirà essere un discendente di Fry stesso, il Professor Hubert Farnsworth.
Fonte: Hulu