Netflix è in vena di Stop Motion. In giornata, infatti, il colosso dello Streaming ha svelato il trailer di Galline in fuga: L’alba dei nugget, seguito del film uscito nel 2000. Esattamente come la serie TV di La Concierge: Pokémon, di cui è stato mostrato un nuovo trailer o anche il film di Pinocchio diretto da Guillermo del Toro, la nuova avventura delle Galline in fuga è stata realizzata tramite la tecnica dello Stop Motion, in italiano noto anche come Passo Uno.
Diretto da Sam Fell e scritto da Rachel Tunnard, Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, il film è ufficialmente in pre-produzione dal 2019 sotto la mano di Aardman Animations e Netflix Animation, con quest’ultima che si occupa poi della distribizione. Galline in Fuga: L’alba dei nugget uscirà su Netflix il 15 dicembre 2023. Un’anteprima del film è stata proiettata il 14 ottobre 2023 durante il 67th BFI London Film Festival. Stranamente, nessuno del cast ha presenziato alla proiezione.
Nel cast troviamo attori di fama internazionale quali Zachary Levi, Bella Ramsey e Tandiwe Newton, rispettivamente voci di Ginger, Rocky e Molly. Non tornerà invece Mel Gibson, voce di Rocky nel film del 2000, sostituito appunto da Levi. Nel cast, oltre ai già citati Newton, Levi e Ramsey, troviamo Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher), David BRadley (Fowler), Jane Horrocks (Babs), Imelda Staunton (Bunty), Lynn Ferguson (Mac), Miranda Richardson (Mrs. Tweedy), Nick Mohammed (Dr. Fry) e Peter Serafinowicz (Reginald Smith).
La sinossi recita: “una banda di galline impavide si ribellano per salvare la propria specie da un pericolo inquietante: una fatteria nelle vicinanze che sta cucinando qualcosa di sospetto”. Vi lasciamo ora al trailer ufficiale.
Fonte: Netflix Italia