Dopo numerose anticipazioni, finalmente il team di sviluppo Telltale Games, ormai conosciuto per l’avventura grafica basata su The Walking Dead, ha annunciato diversi dettagli sul nuovo gioco ispirato a Game of Thrones.
L’arrivo è previsto entro la fine dell’anno e come potevamo prevedere, la storia si baserà totalmente sui libri di Martin partendo a narrare le vicende della casata dei Forrester:
“Partiremo dalle vicende ambientate durante la guerra dei cinque Re, in una situazione in cui tutti e cinque i pretendenti al Trono di Spade dovranno stringere alleanze per assicurarsi il proprio destino.”
La serie mostrerà inoltre i personaggi e gli eventi visti nella serie televisiva, a sua volta ispirata ai libri di Martin. Gli eventi in gioco pariranno verso la fine della terza serie del telefilm e termineranno prima dell’inzio della quinta stagione. I giocatori potranno inoltre visitare luoghi come Approdo del Re, la Barriera e la casata dei Forrester, tra cui l’imponente roccaforte in cui abitano.
In termini di gameplay, nell’avventura grafica di Telltale, si avrà la possibilità di giocare cinque diversi membri della casata dei Forrester, scoprendo così punti di vista differenti. Giocare cinque personaggi diversi avrà però un effetto travolgente e drammatico sulla storia visto che le azioni di un personaggio potranno influenzare quelle degli altri; dopotutto Game of Thrones è una storia dove “si vince o si muore”.
Telltale Game ha infine confermato che la prima stagione sarà composta da sei episodi e il primo tra questi, intitolato “Ironrath”, arriverà entro la fine dell’anno come dowload digitale su PC, Mac, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e iOS.
Fonte: Gamespot