Game of Thrones: Martin dispiaciuto per come sta finendo la serie TV

Game of Thrones

L’autore della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, meglio nota come Game of Thrones ha espresso qualche perplessità sul finale della .

G.R.R. Martin è ormai da diversi anni al lavoro sugli ultimi due della saga. Questi tempi biblici sono ormai noti tra i suoi lettori, e sono stato spunto anche di alcuni meme.

Lo scrittore però ha espresso qualche perplessità sull’ottava stagione e il suo epilogo. Si tratta della stagione conclusiva della HBO, che sta dividendo un po’ tutti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Causa l’assenza dei libri, dalla quinta stagione in poi la HBO ha dovuto interpretare a modo suo gli eventi non ancora scritti e pubblicati.

AVVISO

Game of Thrones

Nel quinto episodio Daenerys divena la ‘Mad Queen‘, ovvero una regina folle e malvagia come suo padre Aerys Targaryen. Nulla di stravolgente, tanto che lo stesso autore ne faceva intendere l’ipotesi.

Quel che la HBO non è invece riuscita a rendere bene in video è la crisi interiore di Daenerys, che hanno portato la sua paranoia a livelli estremi.

Sul finale poi Martin ha espresso qualche perplessità. La saga si è conclusa anche per esigenze contrattuali degli sceneggiatori e degli attori.

È complicato. Sono un po’ triste, in realtà. Vorrei avere qualche altra stagione. Ma capisco, Dave e Dan continueranno a fare altre cose, e alcuni degli attori sono stati sotto contratto per circa otto anni, sono sicuro che vorrebbero andare avanti e interpretare altri ruoli. È giusto. Non sono arrabbiato o niente del genere, solo un po’ malinconico“.

L’intera intervista è disponibile su Rolling Stone a questo indirizzo.

Fonte: Rolling Stone