Nonostante gli sforzi per limitare i download illeciti degli episodi della la quinta stagione di Game of Thrones, per non parlare del lancio di HBO Now che si suppone sia il modo più conveniente per guardare gli show HBO (negli USA), si potrebbe sperare che la pirateria stia diminuendo. Ma non è così.
Purtroppo per HBO il numero di download illeciti è aumentato. Sembrerebbe infatti che l’episodio di questa settimana della serie televisiva a sfondo fantasy abbia battuto ogni record (negativo): la sesta puntata sarebbe stata scaricata 3,5 milioni di volte in sole ventiquattr’ore! Ciò vuol dire che i download hanno superato il record della settimana scorsa, quando avevano raggiunto i 3,2 milioni in una giornata.
Questi dati ci sono pervenuti per gentile concessione di Excipio, una ditta che tiene traccia della pirateria online: tuttavia sono stati presi in considerazione soltanto siti di file-sharing P2P, il che significa che i numeri potrebbero essere potenzialmente molto più alti se si tenesse conto dei siti che trasmettono video illegalmente.
FONTE: Ubergizmo