La sesta stagione di Game of Thrones si è appena conclusa, con un finale epico che molti pensavano non sarebbe riuscito a superare l’episodio 9 (ma lo ha fatto!). Ciò significa che i fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nelle prossime stagioni e, soprattutto, come andrà a chiudersi il ciclo narrativo nei Sette Regni.
Un paio di mesi fa avevamo sentito che dovrebbero esserci ancora 10-15 episodi, ma adesso abbiamo notizie più precise. Quella buona è che ne avremo più di 10, quella cattiva è che saranno meno di 15. Secondo quanto riferito dagli showrunner a Deadline, infatti, le puntate rimaste sarebbero circa 13. Lo sceneggiatore David Benioff, avrebbe inoltre dichiarato: “La cosa che ci ha entusiasmato fin dall’inizio è che non si tratta di uno show in corso, dove ogni stagione cerca di far emergere una nuova storyline. Volevamo che fosse una storia gigante, senza aggiungere ore extra soltanto perché la gente la sta ancora guardando.”
Anche se dispiace che Game of Thrones stia giungendo al termine, siamo favorevoli al voler mettere “un punto” alla serie, visto che le produzioni troppo prolungate spesso perdono la loro magia. Per quanto riguarda il finale della sesta stagione, Nielsen riporta che ha battuto il record di spettatori, con 8,9 milioni di persone che hanno guardato la puntata.
FONTE: Ubergizmo