Approfittando della Gamescom, Konami ha annunciato Metal Gear Survive, un survival con cooperativa a 4 giocatori ambientato nell’universo di Metal Gear. Il titolo è previsto nel 2017 per PC, PS4 e Xbox One.
Ambientato appena dopo gli eventi di Ground Zeroes, Survive ci metterà nei panni dei membri degli MSF “lasciati a morire” sulla Mother Base dopo il celeberrimo attacco di Skullface. I sopravvissuti si ritroveranno catapultati in un’altra dimensione, popolata da minacce biologiche (chiamiamoli pure zombie) e chissà quali altre deformità.
“Metal Gear Survive è una ventata d’aria fresca per le meccaniche stealth che ormai tutti conosciamo“, ha infatti detto Tomotada Tashiro, presidente di Konami Europa. “Parliamo di un’esperienza totalmente nuova che spingerà molto sulla cooperazione tra i giocatori“.
Come molti già sapranno, Survive è il primo “esperimento” sulla saga di Metal Gear dopo l’abbandono di Hideo Kojima, il principale game designer dietro l’intera saga. Al momento non sappiamo se Survive si incastrerà in qualche modo nella timeline di Metal Gear oppure, come sembra già più ovvio, se si limiterà a essere un semplice spin-off parallelo senza alcuna pretesa di continuity. Dall’urlo a fine trailer, però, ci sentiamo abbastanza confidenti sulla presenza di almeno un Metal Gear. Buona visione.
Fonte: IGN