Home News Tutte le novità del mondo Blizzard presentate alla fiera

[Gamescom 2016] Tutte le novità del mondo Blizzard presentate alla fiera

Alla Gamescom 2016 non poteva mancare all’appello Blizzard Entertainment che ha presentato tutte le novità dei suoi giochi.
L’espansione Legion per World of Warcraft è ormai pronta all’uscita che avverrà il prossimo 30 agosto. Ma le novità non riguardano solo questo gioco, ma tutto il parco titoli di Blizzard.

1 World of Warcraft

World of Warcraft Legion è l’espansione più grande mai creata per l’MMORPG che ha cambiato la storia dei videogiochi moderni, grazie ad un enorme successo di pubblico. In questa nuova espansione verranno le Broken Isles composte da ben sei macro regioni.
Saranno aggiunte anche numerosissime quest per le aree del mondo già esistenti, e dei dungeon che incrementano la loro difficoltà in base alla bravura dei giocatori. Il sistema di PvP è stato interaramente rivisto, così come il sistema di trasmogrificazione degli ottetti.

2 Hearthstone

Anche per Heartstone è stata pubblicata in questi giorni la nuova espansione Una notte a Karazhan. L’arcimago Mediv ha invitato tutti per un grande party nel suo castello. Con questa nuova espansione sono state aggiunte una nuova campagna, nuove carte, nuove dinamiche, e i chest event.

Trailer di Una notte a Karazhan (IT)

3 Diablo III

Il brand di diablo festeggerà il suo 20° anniversario con la fine del 2016 e non poteva mancare uno stand dedicato alla Gamescom. I giocatori potranno provare con mano tutti i titoli della serie con le relative espansioni e anche le versioni console di Diablo III. Lo sviluppo del titolo continua incessante con novità introdotte con ogni stagione e patch che introducono nuove aree e nuovi nemici.
Blizzard continua a fornire il proprio supporto non solo per l’ultimo titolo uscito, ma anche per Diablo II che ha ancora un vastissimo pubblico giocante online. Nell’intervista Wyatt Chang ha anche svelato che il Cubo di Kanai ha questo nome in onore di un membro del team di sviluppo, Kevin Kanai Griffith, morto per cancro.

4 Heroes of the Storm

Heroes of the Stone è probabilmente il titolo Blizzard più sotto la lente di ingrandimento degli sviluppatori con aggiornamenti e patch di bilanciamento ogni settimana. Una delle prossime novità sarà l‘evento Macchine da Guerra con due nuovi eroi Alarak (dell’universo di Starcraft) e Zarya (che viene da Overwatch) e nuove skin per i personaggi già presenti. Saranno aggiunti anche dei nuovi campi di battaglia a tema Starcraft.
Chi si trova in questi giorni alla Gamescom può già provare con mano tutte le novità introdotte.

Macchine da Guerra - Heroes of the Storm (IT)

5 Starcraft II

Lo scorso novembre sono state lanciate le missioni cooperative, da giocare in coppia con un amico. Il successo è stato immediato e col tempo sempre nuove missioni e nuove aggiunte sono state fatte a questa modalità. Tra le novità della Gamecom c’è il nuovo commander dei Protoss, Alarak (che fa la sua apparizione anche in Heroes of the Storm)
In questo video viene mostrata una ricapitolazione di come sono adesso le missioni cooperative.

StarCraft II: panoramica sulle missioni cooperative

 

6 Overwatch

In ultimo, ma per questo non meno importante, c’è l’ultimo titolo sviluppato da Blizzard. Si tratta dello sparatutto a squadre Overwatch uscito lo scorso maggio e ha già superato quota 15 milioni di giocatori. La novità dell’estate è l’evento Summer Games dedicato alle Olimpiadi di Rio, i giocatori in questo periodo (fino al  22 agosto) riceveranno degli speciali forzieri che possono contenere anche dei contenuti speciali creati appositamente per le olimpiadi. Sono presenti nuove skin, nuovi spray, nuove pose vittoriose, ecc. È anche stata introdotta una nuova Rissa Settimanale, stavolta nessun combattimento ma ci sarà una partita di calcetto 3 contro 3 con protagonista Lucio che trae ispirazione da Rocket League.


Un’altra novità di rilievo è l’introduzione di una nuova mappa, Eichenvalde, ambientata in una foresta tedesca nei pressi di un castello diroccato. Questo è il luogo di provenienza di Bastion. Se ciò non bastasse gli sviluppatori hanno anche annunciato la seconda serie di cortometraggi animati dedicata ai personaggi del gioco, il primo corto sarà ovviamente su Bastion e con tutta probabilità verrà rilasciato con la nuova mappa.

Eichenwalde | Anteprima della nuova mappa

 

7 L’evento Blizzard

Questo è l’evento integrale di Blizzard così com’è stato trasmesso durante la Gamescom 2016. Buona visione!

Blizzard at gamescom 2016 – Preview | Live Stream August 16

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version