Alla Gamescom 2016 non poteva mancare all’appello Blizzard Entertainment che ha presentato tutte le novità dei suoi giochi.
L’espansione Legion per World of Warcraft è ormai pronta all’uscita che avverrà il prossimo 30 agosto. Ma le novità non riguardano solo questo gioco, ma tutto il parco titoli di Blizzard.
6Overwatch
In ultimo, ma per questo non meno importante, c’è l’ultimo titolo sviluppato da Blizzard. Si tratta dello sparatutto a squadre Overwatch uscito lo scorso maggio e ha già superato quota 15 milioni di giocatori. La novità dell’estate è l’evento Summer Games dedicato alle Olimpiadi di Rio, i giocatori in questo periodo (fino al 22 agosto) riceveranno degli speciali forzieri che possono contenere anche dei contenuti speciali creati appositamente per le olimpiadi. Sono presenti nuove skin, nuovi spray, nuove pose vittoriose, ecc. È anche stata introdotta una nuova Rissa Settimanale, stavolta nessun combattimento ma ci sarà una partita di calcetto 3 contro 3 con protagonista Lucio che trae ispirazione da Rocket League.
Un’altra novità di rilievo è l’introduzione di una nuova mappa, Eichenvalde, ambientata in una foresta tedesca nei pressi di un castello diroccato. Questo è il luogo di provenienza di Bastion. Se ciò non bastasse gli sviluppatori hanno anche annunciato la seconda serie di cortometraggi animati dedicata ai personaggi del gioco, il primo corto sarà ovviamente su Bastion e con tutta probabilità verrà rilasciato con la nuova mappa.