Se ne è parlato tantissimo poche settimane fa in occasione della Summer Game Fest 2024, e puntualmente col ritorno sul palco di Geoff Keighley è tornata la polemica sui costi delle pubblicità durante la Opening Night Live della Gamescom 2024. Evento che si terrà a Colonia a fine agosto.
Gamescom 2024 Opening Night Live: quanto costano le pubblicità?
Nel caso del ‘Main Event‘ estivo le richieste per una pubblicità potevano persino superare il mezzo milione di dollari. Ma nel caso della Opening Night Live invece i prezzi sono decisamente più calmierati, complice anche la minor importanza e attrattiva dell’evento europeo. L’attuale listino prezzi è il seguente:
- 120 secondi – 288.000$ (265.000€)
- 90 secondi – 234.000$ (215.000€)
- 60 secondi – 179.600$ – (165.000€)
- 30 secondi – 125.000$ (115.000€)
Nel momento in cui vi scriviamo, segnaliamo anche che tutti gli slot promozionali disponibili sono già stati riempiti. Precisiamo però che non tutti i trailer mostrati durante l’evento sono riconducibili a spot pubblicitari e pertanto non è richiesto alcun pagamento per essere mostrati. Non è noto quali siano i trailer che saranno trasmessi gratuitamente, ma è intuibile che si tratti di alcuni titoli indie che hanno superato una qualche sorta di selezione interna.
Vi ricordiamo che l’Opening Night Live della Gamescom 2024 si terrà la sera del 20 agosto 2024, mentre l’area espositiva sarà aperta al pubblico pagante dal 21 al 25 agosto.
Fonte: Insider Gaming