GameStop allerta gli utenti: qualcuno usa il suo nome per delle truffe via mail!

GameStop Phishing

GameStop sta contattando via mail tutti i suoi clienti avvisandoli di potenziali tentativi di scam e phishing. In queste ore a quanto pare si sono moltiplicati i tentativi di truffa ai danni degli utenti, cosa che ha obbligato la catena a contattare tutti i propri clienti.

Non sono note le modalità con cui stanno avvenendo questi tentativi, ma è facile supporre che siano in qualche modo legati alle introvabili PlayStation 5 e Xbox Series X.

Banner Telegram Gametimers 2

Ecco il comunicato integrale inviatoci via email:

Desideriamo informarti che abbiamo ricevuto segnalazioni relative a false comunicazioni apparentemente inviate da GameStopZing Italia ma che in realtà rappresentano un falso.
Il phishing è una delle tecniche più diffuse e sempre più elaborate di frode informatica: email, sms o telefonate finalizzate ad ottenere i tuoi dati per scopi illeciti.

NON FIDARTI DI LORO
RICONOSCI LE NOSTRE COMUNICAZIONI

GAMESTOPZING NON TI CHIEDERA’ MAI DI FORNIRE I TUOI DATI, i dati di uno scontrino d’acquisto o i tuoi dati bancari, PER EFFETTUARE PRENOTAZIONI, ACQUISTI, GESTIRE CONSEGNE DI PRODOTTI o altro ancora, al di fuori dei nostri canali ufficiali. Né ti chiederemo di contattare indirizzi email con dominio diverso da @gamestop.com, visitare siti web diversi da www.gamestop.it, pagine social non ufficiali, per fornire informazioni o effettuare pagamenti, effettuare chiamate al di fuori della nostra rete di contatti.
Diffida quindi da tutte le comunicazioni sospette.

Se pensi di aver ricevuto email, sms o chiamate che non siano state fatte da noi, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti, ESCLUSIVAMENTE UTILIZZANDO QUESTO LINK.
GameStopZing“.