GameStop sta contattando via mail tutti i suoi clienti avvisandoli di potenziali tentativi di scam e phishing. In queste ore a quanto pare si sono moltiplicati i tentativi di truffa ai danni degli utenti, cosa che ha obbligato la catena a contattare tutti i propri clienti.
Non sono note le modalità con cui stanno avvenendo questi tentativi, ma è facile supporre che siano in qualche modo legati alle introvabili PlayStation 5 e Xbox Series X.
Ecco il comunicato integrale inviatoci via email:
“Desideriamo informarti che abbiamo ricevuto segnalazioni relative a false comunicazioni apparentemente inviate da GameStopZing Italia ma che in realtà rappresentano un falso.
Il phishing è una delle tecniche più diffuse e sempre più elaborate di frode informatica: email, sms o telefonate finalizzate ad ottenere i tuoi dati per scopi illeciti.
NON FIDARTI DI LORO
RICONOSCI LE NOSTRE COMUNICAZIONI
GAMESTOPZING NON TI CHIEDERA’ MAI DI FORNIRE I TUOI DATI, i dati di uno scontrino d’acquisto o i tuoi dati bancari, PER EFFETTUARE PRENOTAZIONI, ACQUISTI, GESTIRE CONSEGNE DI PRODOTTI o altro ancora, al di fuori dei nostri canali ufficiali. Né ti chiederemo di contattare indirizzi email con dominio diverso da @gamestop.com, visitare siti web diversi da www.gamestop.it, pagine social non ufficiali, per fornire informazioni o effettuare pagamenti, effettuare chiamate al di fuori della nostra rete di contatti.
Diffida quindi da tutte le comunicazioni sospette.
Se pensi di aver ricevuto email, sms o chiamate che non siano state fatte da noi, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti, ESCLUSIVAMENTE UTILIZZANDO QUESTO LINK.
GameStopZing“.
io ho ricevuto anche questa email, mi sono accorto circa una decina di minuti fa ma per fortuna non ho ricevuto chiamate ecc. di qualcuno del genere