GameStop interessata a rivendere DLC usati

GameStop

GameStop potrebbe portare una svolta nel mondo dei DLC dei videogiochi. Il distributore sarebbe interessato alla possibilità di poter rivendere i codici di DLC usati.

Ormai il mercato dei DLC è sempre più ampio. Un titolo già prima del lancio spesso prevede un piano di contenuti aggiuntivi da acquistare separatamente tramite Season Pass o singolarmente.

Ma l’intero sistema dei DLC potrebbe presto cambiare grazie a GameStop.

Alla GameStop EXPO, il vicepresidente esecutivo di GameStop, Mike Hogan, ha dichiarato che sono assolutamente interessati a valutare la possibilità di rivendere DLC già riscattati anche su console.

Servirebbe una partnership tra i rivenditori e i publisher, ma potrebbe assolutamente funzionare. Siamo assolutamente interessati a perseguire questo aspetto. Ci sono molti esempi nei quali alcune società hanno preso contenuti digitali già redenti e li hanno resi trasferibili da un consumatore all’altro. Pensate a World of Warcraft. Non c’è ragione tecnologica affinché ciò non possa accadere anche su altre piattaforme. Se il consumatore lo vuole, allora crediamo che accadrà con il tempo“, ha dichiarato Hogan.

GameStop non vede il mercato digitale come un concorrente, ma come un possibile nuovo mercato in cui espandersi. La società potrebbe quindi entrare nel mercato delle copie digitali usate.

Con le opportune partnership in futuro sarà facile disattivare un codice da un account per poi poterlo rivendere. Questo in particolare per tutti quei titoli espressamente multiplayer che richiedono una connessione online per essere giocati.

Fonte: GameSoul