Gametimer, a breve potrebbe essere necessario imbracciare nuovamente i nostri fidati Lancer e mettere in funzione l’iconica motosega, perché sul brand di Gears of War, ora Gears, c’è un bel chiacchierare in giro. Secondo il podcast di Xbox Era, sembrerebbe che The Coalition e, possibilmente, altri team di Microsoft stiano lavorando su ben due progetti: Gears 6 e Gears: Ultimate Collection.
Un leaker ha infatti diffuso una foto del presunto logo di Gears 6. Ora, noi stessi vi invitiamo a prendere questo leak con le dovute pinze. Si tratta di un banale logo, e chiunque potrebbe realizzarlo. Lo stesso leaker ci mette in guardia, affermando che neppure lui è certo dell’autorevolezza dello stesso. Potrebbe essere un logo provvisorio, così come uno totalmente inventato di sana pianta. Poco male, comunque, perché che Gears 6 sia in sviluppo è molto probabile. Gears 5 è uscito da oltre 3 anni, e i tempi per un annuncio sarebbero maturi.
Molto più interessante, dunque, il rumor su questa presunto pacchetto di Remastered dei precedenti Gears of War. Si parla infatti di una collection intitolata Gears Ultimate Collection. Come suggerisce il nome, questa Remastered conterrebbe al suo interno tutti i capitoli del franchise, o quantomeno quelli appartenenti al filone principale. La dicitura Ultimate è già stata utilizzata nel franchise, quando The Coalition pubblico la Remastered del primo, iconico, capitolo.
Questo ci lascia supporre che rivedremo un trattamento simile anche sui due sequel che compongono la prima trilogia, con Gears 4 e Gears 5 che eventualmente otterrebbero un leggero lifting. L’aspetto più succoso di questa Gears Ultimate Collection, però, è che potrebbe portare Gears of War 2 e Gears of War 3 su PC. Entrambi i titoli, attualmente, sono giocabili solo su console Xbox, essendo esclusive Xbox 360.