Il tanto atteso Gears of War 4 sarà presto rilasciato per PC e Xbox One, ma lo stesso gioco potrà funzionare senza alcun problema anche sulla prossima console di Microsoft conosciuta al momento come Project Scorpio.
Nel caso di Sony molti titoli richiederanno un upgrade per poter essere utilizzati su PS4 Pro, ma questo non è il caso di Gears of War 4 che contiene già tutti gli asset nel disco (o nel file del download digitale). Questo è uno dei vantaggi del programma Play Anywhere che rendono il titolo compatibile con PC e già in grado di gicare a risoluzione nativa 4K su questa piattaforma.
La conferma arriva da Chuck Osieja, Creative Director dello sviluppatore The Coalition, che ha così commentato: “Gears of War 4 è stato creato dalle fondamenta per essere un titolo facilmente scalabile sulle varie piattaforme della famiglia Xbox, che sia Xbox One, Scorpio o i migliori PC sul mercato“. Ha poi aggiunto anche che il risultato è stato possibile grazie all’utilizzo dell’Universal Windows Platform.
In questo video è possibile vedere, per chi ha una TV o un monitor 4K, la resa di Gears of War 4 in 4K Ultra HD!
Fonte: Segmentnext